Domande frequenti
PER QUALI RAGIONI INTRAPRENDERE UN PERCORSO?
Non esiste una ragione più giusta di altre per iniziare un lavoro su di sé; le ragioni possono essere molteplici e differenti in funzione della persona e della sua esperienza.
Avere un obiettivo ma faticare a raggiungerlo, vivere una situazione di difficoltà senza riuscire ad affrontarla, riconoscere che le soluzioni messe in campo per risolvere un problema non portano a risultati oppure sentire il desiderio di intraprendere nuove strade; queste possono essere tutte ottime ragioni per iniziare un percorso.
A seconda delle motivazioni e dei bisogni di ciascuno il lavoro verrà sviluppato per costruire le risposte più utili.
CON QUALI MODALITà SI SVILUPPA IL PERCORSO?
La specificità e l’unicità di ciascuna storia personale fa si che il percorso intrapreso sia ogni volta caratterizzato da sfumature differenti.
Lo strumento utilizzato è quello del colloquio; ogni colloquio viene sviluppato come occasione di costruzione di nuove possibilità, attraverso la valorizzazione di risorse e punti di forza della persona.
QUANTO TEMPO DURA?
La durata del percorso e la frequenza degli incontri vengono definiti in modo condiviso, la cadenza potrà essere settimanale, bisettimanale o mensile, in funzione delle esigenze e degli obiettivi individuati assieme.
QUALI RISULTATI SI POSSONO OTTENERE?
Se le ragioni per avviare un percorso possono essere tante, lo stesso vale per i risultati raggiungibili!
Ogni percorso viene costruito in modo personalizzato e unico, in base agli obiettivi condivisi assieme.
La definizione di una meta da raggiungere consentirà quindi di monitorare e verificare la realizzazione della situazione desiderata.
In termini generali, ogni percorso è rivolto a favorire un cambiamento funzionale per la persona, che consenta di sperimentare una condizione di benessere generale.
Questo, attraverso la scoperta di nuovi modi per pensare a se stessi e alla propria realtà e di nuove possibilità per scrivere la propria storia.
SONO A TUA DISPOSIZIONE
Contattami
Indirizzo
Via Recchi 2
22100 Como CO
virginia.cecchin@gmail.com
Telefono
340 294 6966