Servizi e aree di intervento

La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade”

A. Huxley

Psicoterapia di coppia

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo

H.Ford

Coppie che si accingono a formarsi e a intraprendere un percorso assieme, coppie in cambiamento, coppie che si trovano a sperimentare conflitti e incomprensioni.

Ciò che accomuna tutte le fasi di vita di una coppia è la presenza di due individui, distinti, probabilmente diversi tra loro, che danno forma ad un progetto di vita comune.

Questo viaggio a due che viene intrapreso può portare, in un certo momento dell’incedere assieme, a delle difficoltà; bivi, strade tortuose e sguardi differenti sul cammino che si sta percorrendo possono portare i componenti della coppia a porsi delle domande circa il proseguo del progetto di vita assieme.

“Non vediamo più un senso nello stare assieme”, “Non ci capiamo come una volta”, “Siamo troppo diversi”; narrazioni che iniziano a farsi strada nella coppia e che portano la stessa a pensare che tutto possa essere perduto, che il “Noi” precedentemente esistito non sia più replicabile.

Ma è proprio quando questi dubbi attanagliano la coppia che diventa possibile rimettersi in gioco e creare delle nuove possibilità, dei nuovi modi di leggere quello che nella coppia accade e dei nuovi modi di stare assieme.

Ri-trovarsi e ri-scoprirsi attraverso il percorso costruito assieme consentirà di restituire nuove trame e nuove narrazioni alla storia di coppia e di individuare orizzonti inesplorati verso cui orientarsi.

A chi si rivolge?

Coniugi, fidanzati, conviventi di qualsiasi fascia di età

Per quali problematiche rivolgersi?

  • difficoltà comunicative
  • conflittualità
  • difficoltà a seguito di separazione o divorzio
  • difficoltà annesse alla sessualità e/o alla procreazione

 

SONO A TUA DISPOSIZIONE

Contattami

Indirizzo

Via Recchi 2
22100 Como CO

Email

virginia.cecchin@gmail.com

Telefono

340 294 6966

Trattamento dei dati

PSICOLOGO DI COPPIA – ZONE LIMITROFE